Per gestire in modo professionale e di immagine ogni visitatore registrando i suoi dati in conformità del GDPR e seguendo il protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, compreso il Green Pass, uno degli strumenti migliori è Qroow (vai al sito).
Numerosi decreti prevedono obblighi informativi e di prevenzione precisi e dal 6 agosto 2021 occorre presentare il Green Pass per accedere a ristoranti al chiuso, palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi. Il green pass è necessario anche per eventi, convegni e congressi.
Con Qroow le persone trovano le indicazioni, in Italiano e in Inglese, del comportamento da tenere per contenere il virus e sottoscrivono con firma autografa, su un tablet o sul loro smartphone, una dichiarazione che viene archiviata automaticamente.
Qroow è stata sviluppata dal team di Movantia, che la creò nel 2013 per trasferire, in pratica, il networking fisico a quello digitale con l’utilizzo di badge con QR Code, come riporta la rivista Business People in questo articolo e fu utilizzato ai Dominopoint Days IBM e alla Mostra del Cinema di Venezia.